Il nostro lavoro si basa prevalentemente su progettazione, costruzione, montaggio, avviamento e manutenzione di impianti termodinamici a concentrazione solare, per la produzione di energia termica ed elettrica proveniente da fonti rinnovabili. L’azienda è strutturata in modo da fornire e garantire il montaggio e la gestione di impianti a pirolisi per la produzione di biogas.
La nostra competenza si estende anche alla carpenteria metallica, con la produzione di strutture all’avanguardia e di alta qualità, sicure ed efficienti; ma comprende anche la lavorazione di precisione per la realizzazione di serbatoi a pressione atmosferica e pressurizzati.
Negli anni, inoltre, abbiamo incrementato e diversificato la nostra area di produzione con l’inserimento di prodotti e attrezzature nel settore movimento terra. Le nostre benne, prodotte integralmente in Italia, con leghe di acciaio antiusura, sono studiate per rendere minimo lo sforzo della macchina durante il lavoro e permettere un vantaggioso risparmio in termini di tempo e fatica. Attraverso personale altamente qualificato trasformiamo e plasmiamo l’acciaio, costruiamo benne innovative, modifichiamo quelle in uso e ricostruiamo quelle usurate. Il nostro motto è: Tutto si trasforma nulla si distrugge o si butta.
In ogni settore, la FTI, si avvale sempre di collaboratori, consulenti e tecnici specializzati che si confrontano giornalmente con il cliente/consumatore per trovare e progettare le soluzioni più adatte alle sue esigenze e per intervenire prontamente in caso di necessità.
Ci occupiamo di ambiti apparentemente lontani l’uno dall’altro, ma che, a nostro avviso, hanno un denominatore comune: la riduzione dei consumi e il rinnovamento del prodotto iniziale.
La caratteristica principale della nostra azienda è l’avere a cuore la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente attraverso la fornitura di strumenti che possono aiutare a raggiungere l’obiettivo.